L’assessore regionale all’Agricoltura arriva in Ogliastra per incontrare le realtà del territorio

L’assessore regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria arriva in Ogliastra. Per tutta la giornata di giovedì sono previste visite alle principali realtà del comparto enogastronomico territoriale ed un momento di incontro nel tardo pomeriggio, che si concluderà con un dibattito finale nella
L’assessore regionale all’Agricoltura Pierluigi Caria arriva in Ogliastra. Per tutta la giornata di giovedì sono previste visite alle principali realtà del comparto enogastronomico territoriale ed un momento di incontro nel tardo pomeriggio, che si concluderà con un dibattito finale nella cantina sociale di Tortolì, alla presenza del Gal Ogliastra e delle agenzie regionali Agris, Laore ed Argea, cui sono invitati tutti i soggetti in qualunque modo coinvolti nella filiera, le associazioni di categoria, le cooperative, le società operanti nel settore. L’assessore partirà da Tertenia con una visita al caseificio, proseguirà per Jerzu, Lanusei e Tortolì.
«Sono soddisfatto per l’attenzione che il nuovo assessore sta dedicando al nostro territorio – commenta il consigliere regionale ogliastrino Franco Sabatini – e per le interlocuzioni che stiamo avviando sulle problematiche del comparto: il settore agricolo e quello enogastronomico costituiscono per l’Ogliastra due fulcri strategici che, se potenziati, possono garantire delle importanti ricadute economiche ed occupazionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA