Pallavolo, l’Antes Ogliastra Volley vince e convince a Quartu
				Trascinate da una prova superlativa dell’opposta Ciuffreda, ben 32 punti con il 61% in attacco (con 5 punti in battuta e 5 a muro), l’Antes Ogliastra Volley vince in trasferta a Quartu e mantiene il quinto posto in classifica generale.
canale WhatsApp
Trascinate da una prova superlativa dell’opposta Ciuffreda, ben 32 punti con il 61% in attacco (con 5 punti in battuta e 5 a muro), l’Antes Ogliastra Volley vince in trasferta a Quartu e mantiene il quinto posto in classifica generale. Le avversarie della Sandalyon poco hanno potuto ed, eccetto un buon momento a metà del primo set, poi vinto 25-23, hanno quasi sempre subito la maggiore determinazione delle ogliastrine.
Le biancorosse, con Cristina Murru e Giulia Satta acciaccate e non rischiate visti i prossimi impegni di finale territoriale dell’under 18, hanno dato prova di buona maturità, mantenendo sempre l’attenzione e, nonostante qualche passaggio a vuoto, hanno tenuto sempre la gara sotto controllo.
L’altra eroina della serata è stata la quattordicenne Martina d’Elia: in un anno in cui è stata convertita al ruolo di palleggiatrice, ha giocato quattro set in quello di schiacciatrice, risultando la migliore in campo nei fondamentali di seconda linea (ben l’80% di ricezioni positive) e, come sempre, decisiva al servizio.
Bene anche Sartori (sia in attacco sia a muro) e la regia di Simona Marci; da rivedere, invece, la ricezione delle biancorosse, non all’altezza delle altre gare.
L’Antes, in classifica generale, rimane al quinto posto in classifica, un punto sopra il Gonnesa (3-0 al Nuoro) e quattro di vantaggio sulla Tespiense Quartu. Dopo le festività Pasquali, l’appuntamento sarà sabato 22, a Tortolì, contro il Ghilarza.
GIOVANILI
Martedi sera, alle ore 19,30, a Tortolì, si giocherà la gara d’andata della finale territoriale del campionato under 18, tra l’Antes e le ragazze della Gymland Oristano, campionesse regionali in carica. Le biancorosse, che hanno un’età media più giovane rispetto alle oristanesi, non partono con i favori del pronostico, ma sono sicuramente capaci di fornire una prestazione all’altezza del prestigio della gara.
Ma la settimana di finali giovanili non finisce qui: mercoledi, alle ore 18, avrà luogo il ritorno della finale provinciale under 16. In gara 1, la Joias si è imposta nettamente, con il punteggio di 3 a 0, nel derby con l’Airone Tortolì, e avrà bisogno di vincere un set per garantirsi l’accesso alla finale territoriale contro l’Ariete Oristano.
        
        © RIPRODUZIONE RISERVATA

        
 
Finisce con una vittoria il campionato trionfale del Tortolì che centra la 23esima vittoria nel campionato di Eccellenza, approdando in serie D dalla porta principale. La prossima stagione si disputerà un derby ogliastrino storico con il Lanusei. Tornando all’ultima giornata di campionato, la squadra di mister Loi vince sul campo del Calangianus (2-3). Marcatori di giornata per i rossoblù sono stati Figos, Serra e Nieddu. Per il capitano sono 31 gol in campionato, fenomeno. La stagione per i tortoliesi non è finita, infatti c’è ancora la finale di Supercoppa regionale da giocare contro la vincente della Coppa Italia di Promozione.
Vince la Baunese di Podda (3-0) contro il Villasimius, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. I nerazzurri salgono a quota 30 punti in classifica, non sono ancora tranquilli, ma dovrebbe trattarsi solo una questione di matematica. Al Planedda decide la gara contro il Villasimius la doppietta di Carta e il gol di Maurizio Mucaria.