Baunei continua ad affascinare il mondo. Arriva dal Giappone una lettera speciale

Baunei continua ad affascinare il mondo con la sua bellezza e dopo le decine di riconoscimenti provenienti da tutto il mondo, aggiunge un’altra “lettera d’amore” alla propria collezione. Stavolta la missiva proviene da Osaka ed è stata scritta da Hirotaka Omata,
Baunei continua ad affascinare il mondo con la sua bellezza e dopo le decine di riconoscimenti provenienti da tutto il mondo, aggiunge un’altra “lettera d’amore” alla propria collezione.
Stavolta la missiva proviene da Osaka ed è stata scritta da Hirotaka Omata, docente presso la Junior High School della città.
Come ha raccontato il sindaco Salvatore Corrias “il professor Omata – tra le altre cose – ci scrive che avrebbe piacere di contribuire a costruire un rapporto cordiale tra noi e il Giappone, all’insegna delle bellezze del nostro territorio, per le quali esprime un forte desiderio di conoscenza, e noi cercheremo di dargli i dovuti riscontri”.
Una proposta di gemellaggio che arriva da lontano, ma che rappresenta una ulteriore conferma non solo di quanto la distanza geografica e le differenze culturali non rappresentino un ostacolo per la creazione di qualcosa di importante, ma anche del grande potere delle bellezze ogliastrine che continuano a far innamorare chiunque abbia l’onore di visitarle.
Una dimostrazione del fatto che, come spiega Corrias “Forse, alla fine, questo nostro mondo si costruisce su piccoli pezzi, a piccoli passi”
Spiagge sicure: da oggi attivo, lungo le principali spiagge del territorio, il salvamento a mare

Il servizio sarà gestito dall’Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus, che presidierà sei postazioni distribuite lungo le principali spiagge del territorio.
Da venerdì 20 giugno sarà attivo il programma di salvamento a mare per la stagione estiva 2025, operativo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 18:00. Il servizio sarà gestito dall’Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus, che presidierà sei postazioni distribuite lungo le principali spiagge del territorio: due alla Capannina, una a Orrì (S’Orologiu), una a San Gemiliano, una a Foxi Lioni e una a Cea.
Ogni area sarà dotata di torretta di avvistamento, pattino di salvataggio con remi e ruote, defibrillatore e sedia JOB, così da garantire assistenza e sicurezza sia per le situazioni di emergenza sia per l’accesso al mare delle persone con disabilità. In particolare, nella spiaggia di San Gemiliano verrà installata una piattaforma con quattro lettini e due ombrelloni, con un servizio di supporto dedicato alla balneazione per utenti con disabilità o difficoltà motorie.
Il servizio balneare rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza dei litorali. Attraverso una presenza costante e qualificata, contribuisce a prevenire situazioni di rischio, a garantire l’assistenza necessaria e a promuovere una fruizione ordinata e sicura delle spiagge, tutelando cittadini e turisti che le frequentano durante l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA