Ogliastra in fiamme. Canadair in azione per la bonifica delle aree colpite

Tortolì e Lanusei colpite tra ieri ed oggi dalle fiamme. A Tortolì gli incendi hanno interessato le campagne in prossimità della diga di Santa Lucia e dei canneti in località Basaura. In queste ore si sta portando avanti la bonifica

Incendio a Lanusei ( foto di V.Arangini)
Tortolì e Lanusei colpite tra ieri ed oggi dalle fiamme. A Tortolì gli incendi hanno interessato le campagne in prossimità della diga di Santa Lucia e dei canneti in località Basaura. In queste ore si sta portando avanti la bonifica e la messa in sicurezza delle aree distrutte dal rogo, grazie anche all’impiego dei canadair.
Anche Lanusei colpita ieri dal fuoco alimentato dal forte vento. Tre le zone lanuseine colpite: Sa Sedda de sa Porta, Paulis e località Is Orgiolas. Le fiamme si sono avvicinate anche alle abitazioni, creando non poca agitazione tra i residenti.
Grande dispiegamento di uomini e mezzi per domare gli incendi, che hanno distrutto ettari di macchia mediterranea e di importanti aree adibite al pascolo. Le cause degli incendi sono ancora da chiarire. Non si esclude il dolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA