Lanusei: prima gioia per Hervatin. Placentino tiene su il Tortolì. Le cagliaritane fanno festa in Ogliastra, vince solo il Villagrande.

Serie D: arriva la prima vittoria stagionale (con i primi tre, preziosi punti) per il Lanusei. Al Lixius, gli uomini di Hervatin superano il Rieti 2 a 1, seppur con qualche sofferenza. I gol arrivano tutti nel primo tempo. Il vantaggio
canale WhatsApp
Al 39esimo, gli ospiti hanno un sussulto con Scotto, bravo a roccogliere una difettosa respinta di Trini, dimezzando lo svanataggio.
Continua a volare, nel campionato di Eccellenza, il Tortolì di Loi che torna dalla difficilissima trasferta de La Maddalena con tre punti pesantissimi (0-1). Decide il match l’ex Lanusei Claudio Placentino al minuto 88.
Vittoria e primato a punteggio pieno con tre vittorie su tre gare. La vittoria viene dedicata alla madre, scomparsa nei giorni scorsi, del dirigente rossoblù Giacomo Tamponi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sospetto botulino dopo la Fiesta Latina tra Monserrato e Tortolì: otto ricoveri, indaga la Procura di Cagliari Chiedi a ChatGPT

Otto le persone ricoverate, sette a Cagliari e una, un bambino di 11 anni in condizioni gravi, a Roma. Altri tre casi sospetti sono in fase di accertamento.
canale WhatsApp
La Procura di Cagliari ha aperto un’inchiesta, al momento contro ignoti, in seguito a diversi casi di sospetta intossicazione alimentare legati alla Fiesta Latina, evento tenutosi dal 22 al 25 luglio a Monserrato.
Otto le persone ricoverate, sette a Cagliari e una, un bambino di 11 anni in condizioni gravi, a Roma. Altri tre casi sospetti sono in fase di accertamento.
Le indagini, condotte dai carabinieri del NAS, si concentrano su una salsa guacamole confezionata, utilizzata in un chiosco di street food dove avrebbero mangiato tutti i pazienti colpiti.
L’evento era proseguito a Tortolì, in Ogliastra, ma al momento non risultano casi collegati in quella zona.
Tra le ipotesi di reato al vaglio, lesioni personali e distribuzione di alimenti pericolosi. Sono stati prelevati campioni per le analisi, ma le confezioni effettivamente usate a Monserrato erano già state smaltite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA