Lanusei: prima gioia per Hervatin. Placentino tiene su il Tortolì. Le cagliaritane fanno festa in Ogliastra, vince solo il Villagrande.
Serie D: arriva la prima vittoria stagionale (con i primi tre, preziosi punti) per il Lanusei. Al Lixius, gli uomini di Hervatin superano il Rieti 2 a 1, seppur con qualche sofferenza. I gol arrivano tutti nel primo tempo. Il vantaggio
canale WhatsApp
Al 39esimo, gli ospiti hanno un sussulto con Scotto, bravo a roccogliere una difettosa respinta di Trini, dimezzando lo svanataggio.
Continua a volare, nel campionato di Eccellenza, il Tortolì di Loi che torna dalla difficilissima trasferta de La Maddalena con tre punti pesantissimi (0-1). Decide il match l’ex Lanusei Claudio Placentino al minuto 88.
Vittoria e primato a punteggio pieno con tre vittorie su tre gare. La vittoria viene dedicata alla madre, scomparsa nei giorni scorsi, del dirigente rossoblù Giacomo Tamponi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La foto del giorno. Il bellissimo presepe della chiesa di Lotzorai

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un presepe capace di emozionare e di riportare al centro il significato più autentico del Natale, diventando un punto di riferimento per fedeli e visitatori.
canale WhatsApp
La foto del giorno è dedicata al suggestivo presepe della chiesa di Lotzorai, un diorama realizzato interamente a mano che unisce arte, fede e profondo significato simbolico. Per la parrocchia di Sant’Elena Imperatrice si sono messi al lavoro i membri del Gruppo del Presepe di Lotzorai, che con passione e grande cura artigianale hanno dato vita a un’opera di forte impatto emotivo.
Ogni dettaglio racconta un messaggio: il ponte, elemento centrale del presepe, è simbolo di unione tra i popoli, di incontro e di dialogo, mentre Gesù Bambino è posto a rappresentare i più deboli, i poveri, coloro che spesso vivono ai margini della società, anche sotto i ponti, ricordando a tutti il vero significato del Natale.
Il risultato è un presepe capace di riportare al centro i valori della solidarietà e dell’accoglienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
