“Wunderkammer, la meraviglia nello spazio che io sono”. L’installazione aperta al pubblico ad Elini
“Wunderkammer , la meraviglia nello spazio che io sono” è un laboratorio artistico alla scoperta delle wunderkammern, dell’arte e di noi stessi, condotto dall’artista lanuseina Stefania Lai, che si è svolto alla scuola primaria di Elini dal mese di gennaio al mese
canale WhatsApp
“Wunderkammer , la meraviglia nello spazio che io sono” è un laboratorio artistico alla scoperta delle wunderkammern, dell’arte e di noi stessi, condotto dall’artista lanuseina Stefania Lai, che si è svolto alla scuola primaria di Elini dal mese di gennaio al mese di marzo. Al laboratorio hanno partecipato con grande entusiasmo le terze, quarte e quinte classi della scuola primaria Antonio Gramsci di Elini.
I bambini hanno pensato e creato le loro wunderkammer. L’installazione degli elaborati dei bambini sarà aperta al pubblico dalle 8,00 alle 13,00 , nella sala polifunzionale della scuola primaria di Elini.
“Per la gioia dei bambini creatori di wunderkammern ( spazi colmi di passione, gioco, magia e desideri ) e di chiunque voglia stupirsi e sorridere, si può entrare nel cerchio magico dell’installazione di Elini, guidati da lettere variopinte e curiosare fra tesori connessi da fili di appartenenza e amicizia” commenta Stefania Lai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Studenti in campo per l’arte. La Festa dell’Arte di Lanusei, dello scorso fine mese è stata un vero tributo alla musica, alla letteratura, all’architettura, alle diverse abilità, all’arte in tutti i sui aspetti. L’esito dei sei progetti, coordinati e diretti dall’insegnante di inglese Maria Antonietta Fiera del liceo artistico della cittadina, ha coronato la giornata finale dedicata alle varie forme di espressione artistica. I team di progetto, frutto della sinergia di competenze trasversali e di un lavoro interdisciplinare che ha coinvolto diverse materie di studio e laboratori artistici hanno spaziato attraverso epoche diverse, dalla preistoria ai giorni nostri.