In caso di indipendenza della Catalogna dalla Spagna gli algheresi avranno il diritto alla doppia cittadinanza
				In caso di indipendenza della Catalogna dalla Spagna gli algheresi avranno diritto ad avere la doppia cittadinanza. E’ questa la norma inserita nel progetto di Costituzione del nuovo Stato, presentato ufficialmente alla presidentessa del Parlamento di Barcellona Carme Forcadell. Il
canale WhatsApp
In caso di indipendenza della Catalogna dalla Spagna gli algheresi avranno diritto ad avere la doppia cittadinanza. E’ questa la norma inserita nel progetto di Costituzione del nuovo Stato, presentato ufficialmente alla presidentessa del Parlamento di Barcellona Carme Forcadell.
Il documento, elaborato da un gruppo di 17 saggi – avvocati, giuristi e altre personalità di rilievo – scelti dal comitato Costituïm, prevede che i cittadini di altri Stati che hanno “legami culturali e linguistici comuni con la Catalogna” abbiano la possibilità di scegliere “senza rinunciare alla propria, di avere anche la nazionalità catalana, anche se il principio di reciprocità non è riconosciuto dal loro Stato”.
Una proposta attraverso la quale si vuole rendere omaggio ai territori in passato legati al potere catalano: da Valencia alle isole Baleari, fino all’area dei Pirenei meridionali e il territorio del comune di Alghero in Sardegna.
Tzia Ida Cosa di Giba compie 103 anni: eleganza, lucidità e più di un secolo di sorrisi

A 103 anni, Tzias Ida continua a sorprendere tutti con la sua lucidità, la curiosità verso l’attualità e il suo inconfondibile stile: sempre elegante, sorridente e socievole, amatissima da familiari, amici e da tutta la comunità
canale WhatsApp
Un traguardo straordinario per una donna speciale, esempio luminoso di longevità, grazia e forza d’animo. A 103 anni, Tzias Ida continua a sorprendere tutti con la sua lucidità, la curiosità verso l’attualità e il suo inconfondibile stile: sempre elegante, sorridente e socievole, amatissima da familiari, amici e da tutta la comunità. Originaria di Giba, da tanto tempo ormai risiede a Cagliari.
La sua lunga vita è un racconto di tradizioni, saggezza e amore per la propria terra, testimonianza viva dei valori che rendono unici i centenari sardi.
Un grazie di cuore, come sempre, a Pierino Vargiu e Angela Mereu, instancabili ambasciatori dei centenari sardi, per aver condiviso con noi notizie e immagini di questo bellissimo compleanno.

Tzia Ida Cosa di Giba PH Pierino Vargiu
.
          
          © RIPRODUZIONE RISERVATA
