Rintracciato il veterinario “scomparso”. Dopo l’incidente è tornato a casa
canale WhatsApp

Notte di forte preoccupazione a Jerzu, dove un incendio ha distrutto un fuoristrada, aprendo una serie di interventi che hanno impegnato i Vigili del Fuoco del Comando di Nuoro anche nei comuni di Bosa e Aritzo. L’episodio di Jerzu è stato il primo e il più rilevante della nottata.
L’allarme è scattato nelle ore notturne quando, per cause ancora in fase di accertamento, un fuoristrada ha preso fuoco nel centro abitato di Jerzu. Sul posto è intervenuta tempestivamente la squadra 8A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei, che ha provveduto a spegnere le fiamme evitando che l’incendio si propagasse ad altri veicoli o strutture vicine. Il mezzo è andato completamente distrutto, ma fortunatamente non si registrano feriti.
A breve distanza temporale, un secondo intervento si è reso necessario a Bosa, in via Giovanni XXIII, dove un furgone è stato avvolto dalle fiamme. In questo caso è intervenuta la squadra 7A di Macomer, che ha estinto l’incendio e messo in sicurezza l’area.
L’ultimo episodio si è verificato nel comune di Aritzo, dove la squadra 10A di Sorgono ha domato l’incendio di una Citroën C4, anche in questo caso completamente danneggiata dal rogo.
Al termine degli interventi, in tutti e tre i comuni i siti sono stati messi in sicurezza e sono state avviate le prime indagini di polizia giudiziaria per ricostruire la dinamica degli eventi. Non si esclude l’origine dolosa per tutti e tre gli incendi.
In ciascun episodio erano presenti i Carabinieri delle rispettive stazioni, che stanno conducendo gli accertamenti del caso. Particolare attenzione è rivolta all’episodio di Jerzu, dove l’incendio ha destato forte allarme tra i residenti, riaccendendo il tema della sicurezza notturna nel centro abitato.
Le indagini proseguono per fare piena luce su quanto accaduto.