L’Italia al primo posto per guarigioni da tumore in Europa.
Ottime notizie in materia di sanità italiana. L’Italia si colloca al primo posto per il numero di guarigioni da tumore in Europa. E’ quanto riportato dall’ANSA in seguito alla riapertura romana del Congresso nazionale dell’Associazione italiana di oncologia medica. Secondo
canale WhatsApp
Ottime notizie in materia di sanità italiana.
L’Italia si colloca al primo posto per il numero di guarigioni da tumore in Europa. E’ quanto riportato dall’ANSA in seguito alla riapertura romana del Congresso nazionale dell’Associazione italiana di oncologia medica. Secondo i dati riposrtati, i pazienti che hanno sconfitto il cancro nel nostro Paese sono aumentati del 18% tra gli uomini e del 10% tra le donne. Percentuali che fanno salire l’Italia ai primi posti del “podio delle guarigioni” europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Arbatax, soccorso un bagnante in difficoltà su un Sup: intervento della Guardia Costiera

L’allarme è partito dal personale di un camping, che ha segnalato la presenza di una persona in mare in evidente difficoltà
canale WhatsApp
Ieri la Guardia Costiera di Arbatax è intervenuta per soccorrere un bagnante in difficoltà nel Golfo di Arbatax, a bordo di una tavola Sup.
L’allarme è partito dal personale del Camping Iscrixedda, che ha segnalato la presenza di una persona in mare in evidente difficoltà. A causa del repentino cambio di vento e di corrente avvenuto nelle prime ore del mattino, l’uomo non era più in grado di rientrare verso riva, venendo progressivamente trascinato verso il largo.
Ricevuta la richiesta di aiuto, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Arbatax, sotto il coordinamento del 13° M.R.S.C. di Cagliari, ha immediatamente disposto l’intervento della motovedetta CP 811. L’unità ha rapidamente individuato il bagnante, che nel frattempo era stato spinto dalle correnti fino nei pressi del molo di sopraflutto del porto di Arbatax.
Una volta raggiunto, l’uomo è stato recuperato a bordo in buone condizioni di salute e successivamente riportato in sicurezza sulla costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
