Nuove agevolazioni alle imprese giovanili e femminili di micro e piccola dimensione.
canale WhatsApp

Nuoro, donna chiede aiuto a un uomo per fare benzina ma lui rifornisce la sua auto e poi scappa.
L’uomo, approfittando della situazione, ha avuto la spudoratezza di utilizzare la carta della donna per fare il pieno alla propria automobile, ignorando completamente l’atto di fiducia che gli era stato accordato.
Un episodio singolare e inquietante si è registrato nei giorni scorsi a Nuoro, dove una semplice richiesta di aiuto si è trasformata in una situazione di truffa degna di un film. Una donna, inesperta con il funzionamento del self-service presso una stazione di rifornimento, si è trovata in seria difficoltà mentre cercava di utilizzare la propria carta di credito per pagare la benzina. In un momento di vulnerabilità, ha chiesto assistenza a un automobilista in attesa di fare rifornimento, sperando di risolvere rapidamente il suo problema.
Tuttavia, ciò che doveva essere un gesto di cortesia si è rivelato un inganno. L’uomo, approfittando della situazione, ha avuto la spudoratezza di utilizzare la carta della donna per rifornire la propria automobile, ignorando completamente l’atto di fiducia che gli era stato accordato. Dopo aver completato il pieno, ha avviato il motore ed è scappato, lasciando la vittima incredula e sconvolta di fronte a quanto accaduto.
Realizzando di essere stata truffata, la donna non ha perso tempo e ha contattato immediatamente la Polizia di Stato. Gli agenti della Squadra Volante, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini e, in breve tempo, sono riusciti a rintracciare il truffatore. Contattato telefonicamente dagli ufficiali, l’uomo è stato costretto a tornare sul luogo del misfatto, dove è stato identificato. Con una certa riluttanza, ha restituito la somma sottratta, evidenziando la fragilità della fiducia umana in situazioni quotidiane come quella del rifornimento di carburante.