La Sardegna protagonista del programma Sereno Variabile: è boom di spettatori
canale WhatsApp

Adiconsum Sardegna ha deciso di intraprendere un’azione legale per contrastare la sparizione del pellet dai punti vendita e il forte aumento dei prezzi registrato in diverse zone dell’isola. L’associazione dei consumatori ha presentato un esposto alle Procure della Repubblica e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Secondo Adiconsum la carenza del combustibile sta determinando rialzi anomali nei pochi esercizi ancora riforniti con conseguenze pesanti per le famiglie che utilizzano il pellet per il riscaldamento domestico. Trattandosi di un bene di prima necessità la situazione viene ritenuta particolarmente grave.
L’esposto è stato indirizzato alle Procure di Cagliari Sassari Nuoro Oristano Lanusei e Tempio Pausania con l’obiettivo di accertare eventuali violazioni di legge legate a pratiche speculative. Parallelamente l’associazione ha chiesto l’intervento dell’Antitrust e di Mister Prezzi per monitorare l’andamento del mercato e chiarire le anomalie sui prezzi del pellet in Sardegna.