Trovata la causa dell’inquinamento in mare a Porto Frailis: è uno scarico abusivo

canale WhatsApp
Dopo l’arresto di due uomini a Fonni lo scorso 26 luglio, gli agenti del Commissariato di Gavoi e della Squadra Mobile di Nuoro hanno individuato, in località “Puddis”, una vasta piantagione di marijuana composta da circa 1.600 piante in fase di infiorescenza.
Le piante, di medie dimensioni, presentavano un livello di THC 15 volte superiore alla soglia legale. La coltivazione era nascosta tra la fitta vegetazione, in una zona poco visibile e difficilmente accessibile.
A seguito delle attività investigative, quattro persone sono state denunciate a piede libero. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, proseguono per identificare i responsabili della coltivazione e della gestione della sostanza stupefacente.
Il territorio del Nuorese, per caratteristiche climatiche e per la scarsa antropizzazione, continua a essere considerato un’area privilegiata per la coltivazione di marijuana. Il procedimento penale nei confronti dei denunciati è attualmente nella fase delle indagini preliminari: la loro responsabilità sarà valutata nel corso del processo, durante il quale non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.