Selargius: non ci siamo! Flumini lancia la Ferrini Cagliari. L’Uragano vola, frena ancora il Vecchio Borgo.

L’Orione perde la vetta: ora c’è la Ferrini di Panarello. Il Cus strappa un punto al Zinnias. Pari per il S.Elena. Finisce 4-0 per il Cagliari l’amichevole contro il San Teodoro a Cabras: doppietta di Avelar, poi Ciop e Joao
L’Orione perde la vetta: ora c’è la Ferrini di Panarello. Il Cus strappa un punto al Zinnias. Pari per il S.Elena.
Finisce 4-0 per il Cagliari l’amichevole contro il San Teodoro a Cabras: doppietta di Avelar, poi Ciop e Joao Pedro. Rossoblu in difficoltà e poco brillanti, forse a causa dei carichi di lavoro con il ritorno di Zeman. Sabato prossimo arriva la Lazio al S.Elia.
In serie D, il Selargius ne prende quattro a Ostia Mare (4-1). Il La Palma (Eccellenza) naufraga a Castelsardo, sconfitta per 4 a 1. In Promozione, allunga in classifica la Ferrini Cagliari dopo la vittoria sul Pula per 2 a 0, doppietta di Flumini, e il contemporaneo pareggio del Monastir a Serramanna. Perde a Narcao il Progetto S.Elia (2-1), mentre vince ad Arbus la Frassinetti (0-1). Pari 2 a 2 tra il S. Elena e il Carbonia.
In Prima categoria, nuova squadra in vetta: è la Ferrini Quartu che vincendo a Cardedu 4 a 3, scavalca in classifica l’Orione 1996 di mister Mura, battuto clamorosamente in casa dall’Idolo Arzana (2-3). Selargini che sbagliano anche il rigore del possibile pareggio al 90′. Aggancia l’Orione a quota 48, il Quartu 2000 che vince il derby contro il pericolante Quartucciu 87 (3-0): Madau e la doppietta di Ferraro fanno sognare gli uomini di Meloni. Un punto d’oro strappato dal Cus a Tortolì contro la Castor (2-2). Partita caratterizzata dal direttore di gara, con due espulsi tra i locali e qualche episodio più che dubbio. Cus Cagliari (28 p.) scavalcato dal Villagrande (30 p.), ora la squadra di Soru è in quartultima posizione. Seconda sconfitta consecutiva per il Vecchio Borgo, che in casa cede il passo al Barisardo (0-2).
Nessuna sorpresa nel girone A di Seconda categoria, dove in vetta vince sempre l’Uragano, seppur con qualche patema (3-4). Nel derby contro la Jupiter Nicola Contu, Garau, Pranteddu e Stefano Corda fanno 0-4 per la squadra di Beby Chessa dopo neanche mezz’ora. Nella ripresa, gli ospiti si siedono e la Jupiter prova la rimonta clamorosa con Chessa, Angotzi e Vacca, ma alla fine la capolista passa. Espulso Maccioni per gli ospiti, primo rosso in carriera. Cinquina dell’altra squadra di Pirri, la Gemini, contro l’Ilbono (5-0) al Terramaini. Pari casalingo per l’Is Arenas contro il Lotzorai di Valluzzi (2-2). Si complica il discorso salvezza per gli ogliastrini: l’Osini perde con il santo Stefano 1 a 0, gol di Strazzera. Monserrato sconfitto a Sinnai (1-0), mentre incappa in un’altra sconfitta la San Marco a Sestu (2-0). S.Giorgio Flumini-Loceri finisce 0-1 per gli ospiti, euro gol di Andrea Deiana. Cade in casa l’Azzurra contro il Capoterra (0-2), e ora ha un solo punto di vantaggio sull’Osini, penultimo in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA