Tortolì. Si cercano i responsabili dell’attentato al gommista
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese. I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di
canale WhatsApp
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese.
I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di individuare i responsabili del raid incendiario che venerdì ha distrutto 1200 pneumatici, una barca, quattro auto e un furgoncino in una rimessa di Via Generale Toxiri a Tortolì, gestita dal gommista Marco Piras, già finito nel mirino degli incendiari lo scorso anno. Fortunatamente nella notte di venerdì le telecamere hanno ripreso l’accaduto, mostrando un giovane incappucciato che sparge benzina e olio sulle gomme e che fa poi partire il rogo nel piazzale del gommista. Gli inquirenti sperano di risalire presto all’identità di questa persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei Enduro Experience 2025: domani lo spettacolo torna sui sentieri del Supramonte

Sui sentieri mozzafiato del Supramonte di Baunei, tra Locorbu, Scaleddas, Sa Contralba e Surrele, si sfideranno alcuni tra i migliori atleti del panorama nazionale e internazionale, protagonisti anche del campionato mondiale di enduro.
canale WhatsApp
Domani, 2 novembre 2025, Baunei e Santa Maria Navarrese si preparano a vivere una giornata all’insegna dell’adrenalina e della passione per la mountain bike. Torna infatti il Baunei Enduro Experience, appuntamento ormai immancabile per gli amanti dell’enduro – sia muscolare che e-bike – inserito nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana.
Sui sentieri mozzafiato del Supramonte di Baunei, tra Locorbu, Scaleddas, Sa Contralba e Surrele, si sfideranno alcuni tra i migliori atleti del panorama nazionale e internazionale, protagonisti anche del campionato mondiale di enduro.
La partenza è fissata alle ore 8:30 in Piazza Principessa di Navarra, a Santa Maria Navarrese, dove si terranno anche l’arrivo e le premiazioni.
L’evento è organizzato con grande impegno e passione dalla ASD Ogliastra Cycling, che ancora una volta ha saputo coinvolgere l’intera comunità. Numerosi volontari saranno infatti dislocati lungo i tracciati delle prove speciali per garantire sicurezza e supporto ai partecipanti e al pubblico.
«Abbiamo patrocinato con grande piacere questo evento – sottolineano gli organizzatori – perché rappresenta un’importante vetrina per il nostro territorio e un’occasione unica per vivere da vicino lo sport e la natura del Supramonte.»
Gli appassionati potranno assistere alla gara lungo i tracciati, immersi tra le montagne e il mare, in uno degli scenari più spettacolari della Sardegna.
Domani, dunque, Baunei sarà la capitale dell’enduro, tra fatica, emozioni e paesaggi che lasciano senza fiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
