Tortolì. Si cercano i responsabili dell’attentato al gommista
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese. I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di
Gli inquirenti continuano ad indagare sul raid incendiario ai danni del gommista tortoliese.
I carabinieri della compagnia di Lanusei e della stazione di Tortolì, guidati dal capitano Danilo Cimicata e dal maresciallo Marcello Cangelosi, proseguono con le indagini. Obiettivo quello di individuare i responsabili del raid incendiario che venerdì ha distrutto 1200 pneumatici, una barca, quattro auto e un furgoncino in una rimessa di Via Generale Toxiri a Tortolì, gestita dal gommista Marco Piras, già finito nel mirino degli incendiari lo scorso anno. Fortunatamente nella notte di venerdì le telecamere hanno ripreso l’accaduto, mostrando un giovane incappucciato che sparge benzina e olio sulle gomme e che fa poi partire il rogo nel piazzale del gommista. Gli inquirenti sperano di risalire presto all’identità di questa persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Santa Maria Navarrese e Baunei: sono iniziati i lavori di riqualificazione dei campetti sportivi
I lavori dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno o, al massimo, entro gennaio 2025. Gli interventi includeranno il ripristino delle superfici di gioco, l’adeguamento delle strutture e la cura degli spazi circostanti, per offrire ai ragazzi un luogo dove praticare sport in sicurezza e serenità.
Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei campetti di Santa Maria Navarrese, Piazza Gennaro e Baunei, Piazza Bingigedda.
L’intervento prevede la rimozione e la sostituzione del vecchio tappeto erboso, in gran parte usurato, con un nuovo manto, sempre in sintetico, la sostituzione delle porte da calcio e la fornitura della rete da tennis per il campo di S. Maria. Contestualmente verranno realizzati ulteriori interventi di manutenzione, tali da rendere maggiormente fruibili le due aree sportive.
I lavori verranno realizzati grazie ad un finanziamento a valere sul Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane Legge 30 dicembre 2021 N. 234, Art.1, Comma 593.
© RIPRODUZIONE RISERVATA