Sardegna: al via i divorzi e le separazioni low cost
canale WhatsApp

Durante l’iniziativa Natale Solidale, promossa dalla Segreteria Nazionale di Forza Italia Giovani, la generosità dei tesserati e dei membri della Segreteria Provinciale di Forza Italia Ogliastra ha reso possibile una significativa raccolta di beni di prima necessità destinati alla Caritas.
Grazie a questo contributo, il materiale raccolto permetterà di garantire oltre 700 pasti a persone e famiglie in difficoltà, offrendo non solo un aiuto concreto, ma anche un segnale di vicinanza e speranza.
«Questo risultato rappresenta per me motivo di grande orgoglio e conferma il valore dell’impegno portato avanti dai giovani di Forza Italia – ha dichiarato Simone Mascia, segretario provinciale di Forza Italia Giovani Ogliastra –. Siamo riusciti a trasformare i principi di responsabilità e partecipazione in azioni tangibili a servizio della comunità. Natale Solidale non è un episodio isolato, ma l’inizio di un percorso di presenza costante sul territorio ogliastrino, con l’obiettivo di costruire una rete di solidarietà stabile e duratura».
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa anche Marco Dettori, segretario regionale di Forza Italia Giovani: «Per Forza Italia Giovani la raccolta per il Natale Solidale è stata una assoluta priorità. Per chi crede nella politica la beneficenza è un dovere: in questo caso, in Ogliastra come nel resto della Sardegna, abbiamo voluto dare un segnale di attenzione verso i meno fortunati nella speranza di regalare sollievo a famiglie bisognose».
Mascia ha inoltre ribadito l’importanza della collaborazione con associazioni e realtà del volontariato locali, evidenziando l’impegno dei giovani di Forza Italia a garantire ascolto, servizio e interventi concreti: «Continueremo a lavorare con determinazione affinché nessuno venga lasciato indietro e affinché la politica torni a essere strumento di impegno reale per il bene comune».
Nella foto che documenta l’iniziativa sono presenti: da sinistra Carla Lai, coordinatrice provinciale Azzurro Donna; Fabrizio Annarimma, responsabile provinciale tesseramenti; Mara Mascia, vice coordinatrice provinciale e responsabile enti locali provinciale; Renato Pilia, coordinatore provinciale; Simone Mascia, responsabile provinciale giovani; Mario Stochino, in quota a Forza Italia Giovani; e Michele Pau, responsabile dipartimenti regionale Forza Italia Giovani.