Sport. Grande successo per la prima Coppa Ogliastra
canale WhatsApp

La musica ha unito la Sardegna e il Piemonte. Ieri, nella Chiesa di San Giorgio, si è svolto un concerto con il coro di Arbatax e il coro Policromae di Giaglione. L’Ogliastra e la Val di Susa si sono ritrovate insieme nel nome di Cesare Lai, giovanissimo aviatore ulassese che nel 1933 sacrificò la propria vita pur di non mettere a rischio quella di numerosi bambini, nell’unico punto in cui avrebbe potuto effettuare un atterraggio di emergenza in sicurezza.
A salutare i presenti è stato Marco Rey, ex sindaco di Giaglione, che ha promosso la ricerca sulle origini di Cesare Lai. Presenti anche l’ex sindaco di Ulassai Gian Luigi Serra, l’assessore del Comune di Tortolì Rita Cocco e alcuni nipoti del giovane aviatore.
Ad aprire la serata è stato il coro di Arbatax, diretto da Luisa Balzano, seguito poi dal coro ospite Policromae, diretto dal maestro Giorgio Troisi. È stata inoltre letta una commovente poesia di Anna Cristina Serra, come se le parole fossero scaturite dal cuore spezzato di una madre per il figlio eroe.

Arbatax, l’Ogliastra e la Val di Susa unite in musica nel ricordo di Cesare Lai
.