Ispantu mannu in Tortolì: abbistados muvrones in Arbatassa e iscualos in Orrì
canale WhatsApp

Il Comune di Jerzu ha ottenuto un finanziamento di 300.000 euro dall’Assessorato dei Lavori Pubblici della Regione Sardegna, destinato alla manutenzione straordinaria del Corso Umberto I. A questo importo si aggiungono 90.000 euro di fondi comunali e circa 20.000 euro di ulteriori fondi regionali per le spese tecniche di progettazione, per un investimento complessivo di 410.000 euro.
I lavori interesseranno l’intera lunghezza del corso, per circa 2 chilometri, dalla zona Pappapisu fino all’incrocio con la strada che conduce alla Clinica Tommasini, e avranno inizio in primavera. Gli interventi previsti comprendono la fresatura del manto stradale esistente, la pulizia della superficie prima della stesura del nuovo bitume, la ricarica con conglomerato bituminoso e la risagomatura completa della sede stradale con la stesura del conglomerato per il manto di usura. Saranno inoltre sistemate caditoie e chiusini delle reti tecnologiche esistenti, installata la segnaletica verticale e orizzontale comprensiva di passaggi pedonali e stalli per parcheggi e realizzati dossi stradali rialzati con conglomerato bituminoso rivestito in materiale plastico stampato.
Nei prossimi giorni saranno comunicati ulteriori dettagli sui lavori pubblici in partenza, tutti finanziati dalla Regione Sardegna, a seguito della capacità di programmazione e della tempestività nella partecipazione ai bandi da parte del Comune di Jerzu.