Furgone si ribalta sulla 125. Perde il braccio un pensionato tortoliese
canale WhatsApp
Doveva essere una giornata di festa e di natura, quella di oggi a Seulo, con la manifestazione Andalas, evento molto atteso e partecipato che richiama escursionisti e amanti dell’ambiente da tutta la Sardegna. Ma mentre sul versante opposto del monte si camminava tra sentieri e panorami mozzafiato, dall’altro lato il paese veniva minacciato dal fuoco.
Foto di Maddalena Murgia
L’allarme è scattato qualche ora fa: un grosso incendio è divampato nella fitta vegetazione che circonda il centro abitato, in località Gercheri, molto vicino all’ingresso del paese. In poche ore, le fiamme sono avanzate fino a lambire le prime case, costringendo a un intervento immediato e massiccio.
Foto di Maddalena Murgia
Sul posto sono in azione canadair ed elicotteri per spegnere il rogo dall’alto, mentre a terra operano senza sosta squadre dei vigili del fuoco, del Corpo forestale e della protezione civile.
Foto di Maddalena Murgia
La concomitanza tra l’incendio e la giornata di Andalas ha scosso profondamente il paese: da un lato la gioia per un evento simbolo di turismo lento e rispetto dell’ambiente, dall’altro la paura e la preoccupazione per un’emergenza che minaccia case e territorio.