Ennesima vittima della crisi? Si toglie la vita 41enne di Lanusei
canale WhatsApp

Il lungo fiato sospeso di un’intero paese si scioglie finalmente in un sorriso. Nicole Zoeddu, la piccola di Gavoi nata con una grave patologia cardiaca, ha superato la fase più critica del suo percorso ospedaliero. Dopo essere stata sottoposta a un delicatissimo intervento cardiochirurgico presso l’Istituto Gaslini di Genova, eccellenza mondiale nella cura dei più piccoli, la bambina ha lasciato il reparto di terapia intensiva per fare ritorno in reparto.
Le giornate trascorse nel centro pediatrico ligure sono state segnate dall’ansia, ma anche dalla speranza. I genitori, Giovanni e Giulia, non hanno mai lasciato il capezzale della figlia, affrontando turni estenuanti giorno e notte per farle sentire ogni istante la loro presenza. Accanto a loro, in un abbraccio familiare che ha sfidato la distanza, sono giunti a Genova anche i nonni, decisi a sostenere la nipotina in questa battaglia così difficile. Oggi, quel peso sul cuore dei familiari appare più leggero grazie alle rassicurazioni degli specialisti: Nicole sta meglio e la sua ripresa procede costantemente.
La notizia ha varcato rapidamente i confini dell’ospedale per raggiungere la Sardegna, dove il sindaco di Gavoi, Salvatore Lai, si è fatto portavoce dell’affetto di tutti i concittadini. Con un messaggio carico di emozione, il primo cittadino ha voluto celebrare questo traguardo, augurando a Nicole e ai suoi genitori di poter presto lasciare le corsie dell’ospedale per tornare tra le montagne della loro Barbagia. Ora che il peggio sembra essere alle spalle, Gavoi attende solo di poter riabbracciare la sua piccola nuova nata.