Jerzu: donna trascinata da un’auto in corsa.
Brutta avventura per una donna di Jerzu, trascinata da un’auto in corsa nella periferia del paese. Hanno vissuto un incubo le due donne di Jerzu che nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio sono state protagoniste di un brutto incidente in
Brutta avventura per una donna di Jerzu, trascinata da un’auto in corsa nella periferia del paese.
Hanno vissuto un incubo le due donne di Jerzu che nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio sono state protagoniste di un brutto incidente in località Sassenargius.
Maria Carmen Carta, sorella dell’ex Presidente della Provincia Ogliastra Piero Carta, stava raggiungendo la casa di un parente con un’amica.
Scendendo dalla macchina, la sciarpa che indossava è rimasta incastrata nella portiera. Non rendendosi conto dell’accaduto la conducente ha proseguito il proprio viaggio trascinando per una decina di metri la sventurata settantatreenne jerzese, ricoverata attualmente all’Ospedale di Lanusei con gravi ferite in tutto il corpo.
Tra le varie ferite riportate, un braccio e un polso rotti e il volto sfigurato a causa della frattura del setto nasale. La donna avrà bisogno di un lungo periodo di cure e riposo per tornare alla normalità e tentare di dimenticare l’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La V Commissione del Consiglio regionale in visita al compendio ittico di Tortolì-Arbatax: confronto aperto sulle criticità delle zone umide

Si è tenuto questa mattina, presso il compendio ittico di Tortolì – Arbatax, un importante incontro istituzionale con la V Commissione del Consiglio regionale della Sardegna, competente in materia di agricoltura, caccia, pesca e acquacoltura. I lavori sono stati presieduti dall’Onorevole Antonio Solinas, con la partecipazione del Sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, e sono stati promossi dall’Onorevole Salvatore Corrias.
L’incontro ha rappresentato un’occasione concreta di ascolto e confronto con il territorio, ponendo al centro dell’attenzione le problematiche legate alla gestione delle zone umide locali e alle difficoltà che interessano in particolare il comparto ittico.
Durante la mattinata, definita da tutti i presenti come proficua, sono state analizzate le principali criticità idrauliche che interessano l’area, in particolare quelle legate all’approvvigionamento e al ricambio delle acque. La discussione si è focalizzata sulle possibili soluzioni tecniche e normative per affrontare tali problematiche e garantire una gestione più sostenibile delle risorse ambientali e produttive.
Le istanze emerse nel corso del confronto saranno oggetto di ulteriori approfondimenti da parte della Commissione, che si è impegnata a mantenere alta l’attenzione sul tema, con l’obiettivo di individuare interventi concreti a sostegno del territorio e delle sue attività economiche, strategiche per l’intera regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA