Tortolì. Ancora problemi con Abbanoa: la preoccupazione del sindaco e dei cittadini
Ancora problemi con la rete idrica cittadina. Il Comune contro Abbanoa. Nel malcontento generale, per l’ennesima volta a Tortolì mancherà l’acqua. Oggi, nello specifico, per la bellezza di dodici ore consecutive. La causa? Lavori di riqualificazione della rete idrica, a
canale WhatsApp

acqua potabile
Ancora problemi con la rete idrica cittadina. Il Comune contro Abbanoa.
Nel malcontento generale, per l’ennesima volta a Tortolì mancherà l’acqua. Oggi, nello specifico, per la bellezza di dodici ore consecutive. La causa? Lavori di riqualificazione della rete idrica, a quanto pare. La notizia, sommatasi all’ordinanza comunale del 7 maggio che vietava l’utilizzo dell’acqua a fini potabili, sta portando i cittadini di Tortolì all’esasperazione. Uniche zone facenti eccezione saranno quelle alimentate dal serbatoio di Bellavista, quindi Arbatax, Porto Frailis e Is Cogottis. Studenti a casa, famiglie che utilizzano acqua presa dalle varie fonti ogliastrine, esercizi commerciali e bar in ovvia e seria difficoltà. Le accuse sono tutte per Abbanoa e il primo cittadino Domenico Lerede, appoggiato in questo caso sia dalla maggioranza che dalla minoranza, fa giustamente pressioni sull’ente. Il sindaco ha quindi richiesto alla Asl 4 ogliastrina ulteriori analisi, preoccupato dalla torbidità delle acque, specialmente in un periodo importante per Tortolì come quello turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tentato omicidio a Oliena: arrestato un 19enne dopo la lite per i festeggiamenti di San Lussorio

Il giovane, accompagnato dal proprio avvocato, si è presentato spontaneamente al comando dei carabinieri
canale WhatsApp
Un giovane di 19 anni è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio dopo una lite scoppiata ieri mattina davanti a un bar nel centro di Oliena, durante i festeggiamenti di San Lussorio. La vittima, Carlo Boi, 29 anni, è stata ferita da due coltellate all’addome e all’inguine ed è stata trasportata al San Francesco di Nuoro, dove non sarebbe in pericolo di vita.
Il giovane, accompagnato dal proprio avvocato, si è presentato spontaneamente al comando dei carabinieri e, dopo l’interrogatorio con il pubblico ministero, è stato trasferito nel carcere di Nuoro in attesa della convalida del fermo.
L’indagine, coordinata dalla Procura, ha ricostruito la dinamica dell’aggressione: Sale avrebbe estratto un coltello durante la colluttazione prima di allontanarsi. L’episodio ha scosso la comunità di Oliena in un momento di festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA