Texas, un libro di Winnie the Pooh spiega ai bambini cosa fare in caso di sparatoria
Il sottotitolo del libro, che ha fatto molto discutere, è: "Se c'è un pericolo, lascia che Winnie-the-Pooh e la sua Crew ti mostrino cosa fare: Corri, nasconditi, combatti"
Ha fatto molto discutere la notizia riguardante il fatto che in alcune scuole del Texas siano stati dati ai bambini libri di Winnie the Pooh che spiegano come mettersi al sicuro in caso di sparatorie.
Il libriccino si intitola “Stay safe”. Il sottotitolo del libro Stay Safe è: “Se c’è un pericolo, lascia che Winnie-the-Pooh e la sua Crew ti mostrino cosa fare: Corri, nasconditi, combatti”. Correre, nascondersi, combattere sono le tattiche consigliate dall’Fbi “se dovesse accadere l’impensabile”.
Lo ha raccontato il Guardian, sostenendo anche che i genitori dei bambini abbiano espresso molta preoccupazione per quanto accaduto e per il fatto che il libro sia stato distribuito proprio in occasione del primo anniversario di Uvalde, la sparatoria di massa in una scuola elementare del Texas in cui furono uccisi 19 bambini e due insegnanti.
Ricordiamo che il Texas ha alcune delle leggi sulle armi più permissive degli Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA