Nel tempo il Covid-19 potrebbe diventare un raffreddore da bambini
Secondo uno studio pubblicato su Science nel tempo il Covid-19 potrebbe diventare come un raffreddore da bambini. L’ipotesi scientifica è che quando la popolazione sarà stata vaccinata, il virus diventerà molto simile a un raffreddore che colpirà più facilmente
Secondo uno studio pubblicato su Science nel tempo il Covid-19 potrebbe diventare come un raffreddore da bambini.
L’ipotesi scientifica è che quando la popolazione sarà stata vaccinata, il virus diventerà molto simile a un raffreddore che colpirà più facilmente i bambini sotto i 5 anni. Il problema è che potrebbero volerci anni.
Lo studio della rivista scientifica è stato riportato dal New York Times.
I ricercatori sostengono che oggi il Covid-19 sia così pericoloso anche perché del tutto sconosciuto al nostro sistema immunitario. Ma con le vaccinazioni questo non sarà più in grado di nuocere così tanto alle persone.
Per arrivare a questa conclusione i ricercatori della Emory University di Atlanta, hanno analizzato i sei virus appartenenti alla famiglia dei coronavirus che già circolano tra gli esseri umani: di questi, quattro causano forme simili al raffreddore e si diffondono molto rapidamente; due invece – la Sars e la Mers – causano sintomi molto più gravi ma si diffondono con molta più difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA