«Sterminare gli stranieri», video choc dell’assassino di Hanau, tedesco ed estremista di destra

#mondo Strage in Germania: il presunto assassino, un tedesco militante nell'estrema destra, in un video: «I popoli che non si possono espellere, vanno sterminati». L'altro cadavere trovato a casa dell'attentatore sarebbe quello della madre
La strage avvenuta nella notte ad Hanau, Francoforte sarebbe di chiara matrice razzista. Il killer sarebbe arrivato intorno alle dieci di ieri sera in centro città su una macchina scura e avrebbe sparato all’impazzata in due diversi shisha-bar (locali dove si fuma il narghilè). Le vittime della sparatoria sono almeno nove, ma tra i morti ci sono anche il cecchino e una persona trovati entrambi senza vita nel suo appartamento, ha fatto sapere la polizia. L’altro cadavere sarebbe quello della madre 72enne.
L’attentatore ha lasciato video delirante spiegando le ragioni, se mai ce ne possano essere, della strage: alcuni popoli che non si riescono a espellere dalla Germania vanno sterminati, sosterrebbe. L’uomo ha aperto il fuoco al “Midnight” in centro città, poi si è spostato in auto all'”Arena Bar & Café”, in un altro quartiere. L’uomo Tobias Rathien, 43 anni, questo il suo nome, secondo Bild avrebbe una licenza da cacciatore.
Nel video l’uomo si rivolge agli americani: “Questo è il mio personale messaggio a tutti gli americani. Il vostro paese è sotto il controllo di società segrete invisibili. Utilizzano metodi sconosciuti e malevoli come il controllo delle menti e un moderno sistema di schiavitù. Se non credete a ciò che vi dico, fareste bene a svegliarvi in fretta. Nel vostro Paese esistono delle cosiddette basi segrete militari.. Il video si conclude così: “Per credermi forse dovrete leggere o ascoltare queste cose di nuovo anche da altre fonti. Ma ora lo sapete. Il secondo passo è agire. Localizzate queste basi, raccogliete una massa di persone e assaltatele. E’ il vostro dovere come cittadini americani mettere fine a questo incubo. Combattete ora”.
Notte di sangue vicino Francoforte: un uomo spara in due narghilè bar. Almeno 11 i morti

#mondo Gli spari in due bar in cui si fuma narghilè, frequentati dalla comunità turca. Il sospetto autore della strage è stato trovato senza vita nella sua abitazione, insieme a un’altra persona
Germania, strage ad Hanau, a 20 chilometri da Francoforte, in Assia. Secondo la polizia è di undici morti e quattro feriti gravi il bilancio provvisorio di una strage avvenuta nella notte. Stando alle prime ricostruzioni, il killer, un tedesco, avrebbe sparato all’impazzata in due diversi shiha-bar (locali dove si fuma il narghilè).
Le vittime della sparatoria sono undici, compresi l’assassino e una persona trovata senza vita nel suo appartamento, ha fatto sapere la polizia. Come riportato da Repubblica, l’uomo ha aperto il fuoco al “Midnight”, poi si è spostato in auto all'”Arena Bar & Café”, in un altro quartiere. Lì avrebbe suonato il campanello, sarebbe entrato nell’area fumatori e avrebbe ricominciato a sparare alla cieca.
In u tweet della polizia si legge che il cecchino sarebbe stato poi trovato morto “nel suo appartamento a Hanau”, insieme ad un altro cadavere non ancora identificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA