Nigeria: l’Isis fa strage di cristiani nel giorno di Natale, diffuso il video delle 11 persone uccise

Amaq, l'organo propagandistico dello Stato Islamico ha pubblicato il video in cui 11 uomini bendati vengono fucilati e pugnalati. Sembra che la strage sia stata ordita per vendicare l'uccisione di Al-Baghdadi
Secondo quanto riportato da Repubblica.it il massacro è avvenuto nel giorno di Natale. Nel video in cui è documentata la terribile esecuzione, i terroristi affermano di avere ancora due ostaggi, oltre le 11 persone uccise.
La strage è avvenuta nel Nord-Est della Nigeria per mano di un gruppo jihadista legato all’Isis, e il video che la testimonia è stato pubblicato da Amaq, l’organo propagandistico dello Stato Islamico.
Secondo Salkida Ahmad Salkida, esperto del fenomeno jihadista in Nigeria, tre delle 13 persone apparse nel video sarebbero in realtà di confessione islamica e non cristiana. Nel video anche la motivazione del gesto: «Li abbiamo uccisi per vendicare la morte dei nostri leader, tra cui Abu Bakr al-Baghdadi e Abul Hasan Al Muhajir, in Iraq e Siria», dichiara uno degli assassini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA