Governo, il voto di fiducia al Senato per Draghi: pandemia e lavoro le priorità dell’Italia

Governo, il voto di fiducia al Senato per Draghi: “La priorità è combattere la pandemia e occuparci di chi perde lavoro. Il discorso programmatico del presidente del Consiglio a Palazzo Madama. Oggi seguiranno sette ore di dibattito in aula. Il
Governo, il voto di fiducia al Senato per Draghi: “La priorità è combattere la pandemia e occuparci di chi perde lavoro.
Il discorso programmatico del presidente del Consiglio a Palazzo Madama. Oggi seguiranno sette ore di dibattito in aula. Il voto questa sera a partire dalle 23.
“La lotta alla pandemia è una trincea dove combattiamo tutti insieme, il virus è nemico di tutti. Comincia così il discorso del presidente del Consiglio Mario Draghi nell’aula del Senato, chiamata oggi a votare la fiducia al nuovo governo. Il premier ha fatto appello alla “responsabilità nazionale” e ha invocato lo “spirito repubblicano”, invitando i partiti a mettere da parte la rivalità in nome della battaglia comune contro il Covid.
Poi Draghi ha ringraziato il suo predecessore, Giuseppe Conte, e ha assicura che il suo esecutivo non è una risposta al fallimento della politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA