(VIDEO) Terence Hill compie 81 anni: tanti auguri Trinità (la mano destra del Diavolo)

(VIDEO) Terence Hill compie 81 anni: tanti auguri Trinità (la mano destra del Diavolo).
Terence Hill compie 81 anni. Nasce a Venezia come Mario Girotti. Esordisce a 12 anni con “In vacanza col gangster” di Dino Risi. Visconti lo sceglie per la parte dell’ufficialetto piemontese nel “Gattopardo”, innamorato di Concetta, primogenita del principe di Salina; ma la fama internazionale arriva con il nome di Terence Hill a fianco di Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli: fra i primi interpreti degli spaghetti-western. Insieme girarono 18 film, di cui 16 come coppia protagonista. Alla morte di Bud Spencer disse “non abbiamo mai litigato”.
L’altro trionfo di pubblico arriva a partire dal 2000: in Rai veste i panni di Don Matteo, saggio prete buono e investigatore, un successo da 11 stagioni. Dal 2011 è anche il capo della Guardia Forestale nella fiction “Un passo dal cielo”.
Vive a Spoleto dove segue le sue passioni: pugilato, ginnastica artistica, la Roma. Ottanta anni da icona. Indimenticabile l’interpretazione del pistolero fuori dagli schemi di “Lo chiamavano Trinità”, la mano destra del Diavolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’ultimo erede di Hermès adotta il suo giardiniere e gli lascia tutta la sua eredità

Il miliardario figlio di Yvonne Hermès, senza figli e scapolo, ha adottato il suo fidato tuttofare di 51 anni per potergli lasciare la sua ricca eredità. Ma c'è chi si oppone.
Nicholas Puech, quinta generazione degli imprenditori del lusso Hermes, senza figli, ha adottato il suo dipendente, 51enne di origine marocchina con moglie spagnola. Una decisione che sta provocando una guerra legale con un’Ong svizzera, l’associazione Isocrate, precedente destinataria del testamento e fondata dallo stesso Puech e che si occupa della lotta contro le fake news e la spettacolarizzazione delle notizie.
Il miliardario aveva già omaggiato il suo collaboratore domestico e la sua famiglia, con cui aveva stretto un maggior legame durante il periodo del lockdown, di un immobile a Marrakech del valore di circa un milione e mezzo di euro di franchi e di una villa a Montreux da 4 milioni.
Eppure, dietro la decisione di Puech di modificare il testamento, affatto gradita al resto della famiglia, non ci sarebbe alcuna ipotesi di circonvenzione d’incapace. L’erede, figlio di Yvonne Hermès ha 80 anni e gode ancora di una buona salute fisica e mentale e nessuno, almeno per il momento, ne mette in discussione la capacità di discernimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA