Roma: si avventa contro un clochard e gli spacca la testa con un estintore. Arrestata guardia giurata

#Italia Il vigilante lo aveva aggredito altre volte: il clochard era solito rifugiarsi in un sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Umberto I. La guardia giurata è stata arrestata per tentato omicidio
Terribile storia di violenza che arriva da Roma: un clochard, che era solito dormire nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Umberto I, è stato aggredito dalla guardia giurata lì in servizio.
Il vigilante, come mostrano le telecamere del servizio di sorveglianza, lo ha colpito alla testa varie volte con un estintore. E non era la prima volta che lo aggrediva. Gli agenti del commissariato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 40enne romano, guardia giurata, accusato di aver aggredito – mentre era in servizio al Policlinico Umberto I – un senza fissa dimora.
Quest’ultimo, come spesso accadeva, era solito trovare riparo nel sottoscala: la sera del 2 aprile, poco prima di mezzanotte, il vigilante, forse infastidito dalla ennesima presenza dell’uomo, si è diretto nel sottoscala, ha afferrato un estintore e ha colpito il clochard mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA