(VIDEO) Terence Hill compie 80 anni: tanti auguri Trinità (la mano destra del Diavolo)
(VIDEO) Terence Hill compie 80 anni: tanti auguri Trinità (la mano destra del Diavolo)
Terence Hill compie 80 anni. Nasce a Venezia come Mario Girotti. Esordisce a 12 anni con “In vacanza col gangster” di Dino Risi. Visconti lo sceglie per la parte dell’ufficialetto piemontese nel “Gattopardo”, innamorato di Concetta, primogenita del principe di Salina; ma la fama internazionale arriva con il nome di Terence Hill a fianco di Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli: fra i primi interpreti degli spaghetti-western. Insieme girarono 18 film, di cui 16 come coppia protagonista. Alla morte di Bud Spencer disse “non abbiamo mai litigato”.
L’altro trionfo di pubblico arriva a partire dal 2000: in Rai veste i panni di Don Matteo, saggio prete buono e investigatore, un successo da 11 stagioni. Dal 2011 è anche il capo della Guardia Forestale nella fiction “Un passo dal cielo”.
Vive a Spoleto dove segue le sue passioni: pugilato, ginnastica artistica, la Roma. Ottanta anni da icona. Indimenticabile l’interpretazione del pistolero fuori dagli schemi di “Lo chiamavano Trinità”, la mano destra del Diavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Studenti ogliastrini in gita a Padova danneggiano uno scooter. Denunciati
Padova, gita scolastica delinquente per due studenti dell’Istituto Da Vinci di Lanusei. Come riporta La Nuova, sono stati denunciati. Ma andiamo con ordine.
Padova, gita scolastica particolare per due studenti dell’Istituto Da Vinci di Lanusei. Come riporta La Nuova, sono stati denunciati. Ma andiamo con ordine.
Sono le 2 e 30 di notte quando i due ragazzi vengono beccati dai carabinieri del nucleo Radiomobile, che pattugliano il centro, mentre sferrano calci ad un motorino. Fermati dagli agenti, sono anche costretti a far vedere i documenti: si tratta di un 17enne di Cardedu e di un 19enne di Gairo, stessa classe dell’Istituto lanuseino. Da chiarire se i professori sapessero della loro gita notturna.
Alla richiesta di spiegazioni, hanno risposto solo con qualche mugugno.
Ma uno dei punti cardine, come sottolinea La Nuova, è il risarcimento: il proprietario dello scooter potrà chiedere se essere risarcito. Il 19enne risponderà di se stesso, del 17enne è responsabile il professore.
In Ogliastra i due sono attesi anche con alcune sanzioni disciplinari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA