Venti anni in schiavitù: 40enne soggiogata da sedicente sociologo

#Italia La donna sarebbe stata in balìa di due uomini (il finto sociologo e un altro uomo) che le avrebbero usato violenze fisiche, sessuali e morali. L'accusa è di riduzione in schiavitù, mentre per l'altro uomo di atti persecutori.
Una donna di 40 anni, per oltre un ventennio, sarebbe stata in balìa di due aguzzini che le avrebbero usato violenze fisiche, sessuali e morali. Come riporta Tgcom, due persone, R.R. di 70 anni, di Cittanova, e F.R.D., di 55, di Polistena, sono state arrestate dagli agenti di Gioia Tauro. Per il 70enne, che si era finto sociologo per guadagnare la fiducia della donna, l’accusa è di riduzione in schiavitù, mentre per l’altro uomo di atti persecutori.
Gli arresti sono stati fatti in esecuzione di un’ordinanza emessa dal gip di Reggio su richiesta della Procura. L’aguzzino si era finto sociologo – La 40enne aveva conosciuto colui che sarebbe diventato il suo aguzzino in un centro per anziani della Piana di Gioia Tauro. L’uomo, facendole credere di essere un “sociologo” era riuscito a guadagnare la fiducia della vittima e si era offerto di aiutarla a curare una forma di anoressia di cui la ragazza, allora ventenne, era affetta. In poco tempo il sedicente sociologo, secondo quanto emerso, aveva annullato, in maniera totale, la volontà della donna, obbligandola a subire rapporti sessuali, violenze fisiche e vessazioni di ogni genere.
Parallelamente l’uomo aveva poco a poco conquistato anche la fiducia dell’intera famiglia della donna dimostrandosi generoso e protettivo anche verso tutti gli altri componenti della sua famiglia. Si era inoltre accreditato come massone, con numerosi agganci tra le forze dell’ordine, la politica, la magistratura e il clero. Il lavoro psicologico condotto sulla propria vittima aveva portato l’uomo a illudere, soggiogare e coartare, fisicamente e psicologicamente, la donna al punto da annullarne la forza di volontà anche perché intimorita dalle possibili ripercussioni nel caso non avesse assecondato le richieste del suo “aguzzino-protettore”. Richieste che, ben presto, sono degenerate in gravi violenze fisiche ed innumerevoli pretese di prestazioni di natura sessuale, sovente ottenute in maniera violenta. Dalle indagini è emerso anche che il 70enne, insieme all’altra persona arrestata con l’accusa di stalking, a partire dal 2017 avevano seguito con la loro autovettura reiteratamente la vittima fino alla sua abitazione e minacciandola anche di morte. Avevano controllato ogni suo spostamento, provocandole un perdurante e grave stato di ansia e di paura ed un fondato timore per la propria incolumità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mattarella e Crosetto cussinnant 16 “Abilas” a sos Top Gun novos: tzerimonia in Decimomannu

Tzerimonia sulenne oe in s’aeroportu militare de Decimomannu, in Sardigna, inube su presidente de sa Repubblica Sergio Mattarella e su ministru de sa Defensa Guido Crosetto ant cunsinzadu sas “abilas turrite” a 16 dischentes pilotos militares. Sos brevettes mustrant sa cona de su accattamentu de una tappa de fundamentu in su caminu de formassione po sos Top Gun de su tempus benidore de s’aeronautica.
Mattarella e Crosetto cussinnant 16 “Abilas” a sos Top Gun novos: tzerimonia in Decimomannu.
Tzerimonia sulenne oe in s’aeroportu militare de Decimomannu, in Sardigna, inube su presidente de sa Repubblica Sergio Mattarella e su ministru de sa Defensa Guido Crosetto ant cunsinzadu sas “abilas turrite” a 16 dischentes pilotos militares. Sos brevettes mustrant sa cona de su accattamentu de una tappa de fundamentu in su caminu de formassione po sos Top Gun de su tempus benidore de s’aeronautica.
Sos neo brevettados faghent parte de una truma pius manna de 67 dischentes, italianos e istranzos, chi ant accabbadu cun sutzessu s’addestramentu. Solu una parte de issos at a sighire su caminu de formassione arta intro de s’iscola IFTS(International Flight Trainig School), cun s’uffitziu propriu in Decimomannu. Sos pilotos chi addurant ant essere destinados a atteras ispecialidades, comente s’addestramentu supra elicotteros in Frosinone o su campu de sas carraduras accanta sa base de Pratica di Mare.
Fundada in su 2022, s’iscola IFTS est oe cussiderada unu tzentru de eccellenzia in sa bista internatzionale po s’addestramentu sobradu a su bolu. Su progettu naschet dae una collaborassione intra s’aeronautica Militare e su ballumene industriale Leonardo, cun d’una bocassione internatzionale forte. Como si addrestrant pilotos chi arribant dae 12 paeses alliados, unu numeru chi est destinadu a creschere cun s’intrada, intre de pagu tempus de atteras duas natziones, intre sas cales sos Istados Unidos. A tempus de oe, sunt giai 140 pos pilotos de catza frommados intre s’istruttura sarda.
In su mentres de sa tzerimonia, su ministru Crosetto at evidentziadu su rolu detzisivu de sa defensa no solu comente logu de sicuresa, ma puru comente leva de isviluppu. Sa presentzia de su Capu de s’istadu at dadu meda festa a s’abbenimentu, cunfirmande s’importantzia chi sas istitussiones italianas dant a sa formassione militare e a su rolu de s’Italia in s’iscena de sa sicuresa globale.
Attività realizzata col contributo della Regione Sardegna — IMPRENTAS 2024-2025. LR 22/2018, art. 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA