90 anni e non sentirli: nonnina tabaccaia mette in fuga ladro urlando a squarciagola

#Italia Ha urlato talmente tanto da mettere in fuga il ladro che cercava di rapinare la tabaccheria che gestisce da 50 anni in provincia di Caserta. La super nonnina, 90 anni, è stata anche premiata dal sindaco del paese
Il ladro non aveva di certo immaginato, entrando in una tabaccheria di Marcianise (Caserta) per una rapina, che la vecchina, titolare dell’attività, lo avrebbe fatto scappare a gambe levate. A raccontare questa vicenda che ha dell’incredibile, è l’Ansa. Angela Piccolo, 90enne che da 50 anni gestisce la tabaccheria di famiglia, aveva già affrontato una rapina recentemente.
Ieri, però, ha urlato così tanto da mettere in fuga l’uomo. Ha informato, con l’aiuto di un passante, il 113. Fermato poco dopo, il malvivente è stato dapprima riconosciuto dalla nonnina e poi arrestato dalle forze dell’ordine. La donna, regolarmente al lavoro, ha ricevuto oggi la visita della giunta comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi. In dono alla donna, campionessa di coraggio, un fascio di rose. «Una cittadina esemplare e coraggiosa – l’ha definita – Con la sua azione dà lezioni ad ognuno di noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA