Lieto fine per Peppino, il cane con il muso ferito da balordi con un petardo

Per lui sono accorsi da Roma dei veterinari specializzati che hanno affiancato i medici della clinica nell'operazione.
Ha un muso nuovo Peppino, il cane randagio che il 20 dicembre scorso nei dintorni di Campobasso è stato ferito con un petardo da balordi. L’animale era stato soccorso da una volontaria dell’APAC che lo ha trovato insanguinato e con una parte del muso distrutta dall’esplosione di un petardo. Peppino era stato quindi portato subito in una clinica veterinaria dove nelle scorse ore è stato operato.
Per lui sono accorsi da Roma dei veterinari specializzati che hanno affiancato i medici della clinica nell’operazione. La riuscita dell’intervento di ricostruzione del muso del povero randagio è stata annunciata su Facebook dalla stessa APAC (Associazione protezione animali Campobasso) che ha scritto: “Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe A breve notizie sul cane con il muso più “bello” del mondo”.
Per finanziare l’intervento i volontari dell’APAC hanno promosso una raccolta fondi e le donazioni – scrive La Stampa – hanno superato i 2000 euro. Il tam tam sui social ha fatto sì anche che una veterinaria specializzata in chirurgia ricostruttiva sia arrivata da Roma per partecipare all’intervento.
Un lieto fine, quindi, per questo povero animale che ha incontrato dei balordi nel suo cammino ma che ha poi avuto la grande fortuna di incontrare degli angeli che lo hanno salvato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA