Nube tossica a Quartu: iniziati i lavori per lo spegnimento dell’incendio nella discarica interrata

Il Comune di Quartu Sant’Elena e l’Ente Parco di Molentargius avevano promesso tempi rapidi per l’inizio dei lavori e tempi rapidi sono stati. Affidato l’appalto di urgenza sono partiti già nel pomeriggio i lavori per la realizzazione della strada che
Il Comune di Quartu Sant’Elena e l’Ente Parco di Molentargius avevano promesso tempi rapidi per l’inizio dei lavori e tempi rapidi sono stati. Affidato l’appalto di urgenza sono partiti già nel pomeriggio i lavori per la realizzazione della strada che consentirà ai mezzi pesanti di raggiungere l’area in cui sta bruciando da giorni la discarica interrata.
Dopo questo intervento, che servirà a creare un varco tra i canneti di Molentargius, per bonificare l’area sarà sparsa la terra su un’area che secondo i primi calcoli si aggira intorno ai 4 mila metri quadrati. Intanto oggi si è riunito di nuovo il Centro operativo comunale, mentre ieri il Comune di Quartu ha diramato una serie di importanti prescrizioni da seguire per evitare danni alla propria salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA