Torna la rete Wi-Fi libera e gratuita al Poetto.

canale WhatsApp
La Polizia di Stato di Oristano ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria il giovane ritenuto responsabile dell’incendio che, nel pomeriggio di Ferragosto, ha devastato un intero piano dell’Istituto scolastico alberghiero “Don Deodato Meloni” di Oristano.
L’episodio, che aveva destato forte preoccupazione nella comunità, ha avuto un rapido sviluppo investigativo grazie al lavoro della Squadra Mobile. Gli agenti, attraverso l’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza comunali e agli accertamenti tecnici effettuati dalla Polizia Scientifica sul luogo del rogo, sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore. Decisivo, in particolare, il rinvenimento di alcune impronte che hanno consentito di consolidare il quadro indiziario.
Il giovane, minorenne e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato e la sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari.
L’incendio aveva causato ingenti danni strutturali e interrotto le attività scolastiche in vista del nuovo anno, suscitando sgomento tra studenti, famiglie e personale docente.
IL VIDEO