Pigliaru: “L’insularità problema di fondo della Sardegna, ora azione forte e precisa”
canale WhatsApp

Erano le 3:15 di questa notte quando il silenzio di via Fara è stato interrotto dall’allarme per un incendio divampato all’interno di un’abitazione. Tre persone, che si trovavano in casa al momento del rogo, sono riuscite ad abbandonare l’edificio appena in tempo, prima che le fiamme e il fumo rendessero l’aria irrespirabile.
L’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco di Bono è stato provvidenziale e rapidissimo. I soccorritori sono riusciti a domare il rogo prima che raggiungesse le condutture del gas e, soprattutto, una bombola di GPL presente nei locali. Il rischio di una deflagrazione che avrebbe potuto compromettere l’intera struttura è stato altissimo, ma la prontezza degli operatori ha permesso di isolare l’impianto e mettere in sicurezza l’area.
Secondo i primi rilievi, l’incendio avrebbe avuto origine in cucina, scatenato con ogni probabilità dal malfunzionamento di alcuni elettrodomestici. Dopo aver domato le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla bonifica del sito per verificare la tenuta degli ambienti.
Le tre persone coinvolte, visibilmente scosse, sono state immediatamente assistite dal personale sanitario presente sul posto. Fortunatamente, grazie alla fuga tempestiva, nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi di rito e il coordinamento della sicurezza nell’area.