Identificato dalla Polizia il piromane di Pirri: è un 45enne cagliaritano

Yerry Mina continuerà a indossare la maglia rossoblù: il Cagliari Calcio ha annunciato il rinnovo del contratto del difensore colombiano fino al 30 giugno 2028, con opzione di estensione per un’ulteriore stagione legata al raggiungimento di obiettivi sportivi.
Un guerriero in campo, un leader nello spogliatoio. Dall’approdo in Sardegna, avvenuto a inizio 2024, Mina ha saputo imporsi con personalità e autorevolezza, diventando una figura centrale del progetto tecnico. La sua presenza è stata subito percepita: solido in difesa, trascinatore con il suo entusiasmo contagioso, ha conquistato squadra, staff e tifoseria in pochissimo tempo.
Il debutto contro la Roma il 5 febbraio 2024 ha segnato l’inizio di un’avventura che lo ha visto protagonista anche in fase realizzativa: primo gol il 19 aprile contro la Juventus e bis poche settimane dopo contro il Lecce. Contributi pesanti in chiave salvezza, raggiunta matematicamente grazie alla vittoria sul Sassuolo a Reggio Emilia. Nell’attuale stagione ha totalizzato 30 presenze e ha sbloccato la gara decisiva contro il Venezia con un colpo di testa che ha spianato la strada al 3-0 finale.
Numeri da protagonista: Mina è al momento il giocatore con il maggior numero di duelli vinti in Serie A (211) e uno dei migliori per palloni recuperati in difesa (129). Un rendimento che conferma la sua importanza anche a livello internazionale, dove continua a essere un punto fermo della Colombia: 49 presenze e 7 gol con la maglia dei “Cafeteros”, con cui ha sfiorato il trionfo continentale arrivando alla finale dell’ultima Copa America.