Holi Colour Open Air. La parola agli artisti che si esibiranno giovedì
canale WhatsApp
Momenti di terrore ieri sera nel quartiere San Michele a Cagliari, dove una banale discussione tra vicini si è trasformata in un dramma. Un uomo di 48 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver ferito con una coltellata il suo vicino di casa.
La vittima, un 37enne, è stata raggiunta all’addome da un fendente sferrato con un coltello da cucina. Trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu dal personale del 118, si trova ricoverato in condizioni gravi. I medici hanno preferito mantenere la prognosi riservata, pur ritenendo che non sia in imminente pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Sant’Avendrace, il violento episodio è avvenuto all’interno della palazzina di via Ardenne in cui i due uomini risiedono. Nel corso di un acceso diverbio, il 48enne avrebbe impugnato il coltello colpendo il vicino al culmine della lite.
Dopo l’aggressione, i militari hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione, dove è stato recuperato e sequestrato anche l’arma utilizzata. Accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito, l’aggressore è stato quindi trasferito nel carcere di Uta. Le indagini proseguono per chiarire le cause precise dello scontro e i rapporti pregressi tra i due protagonisti della vicenda.