Confindustria presenta il Dossier infrastrutture in Ogliastra
Martedì 15 aprile alle 10.30 a Tortolì, nella sede della CCIAA in via Scorcu, Confindustria presenta il Dossier infrastrutture in Ogliastra, documento che raccoglie i risultati di un’indagine realizzata dall’Associazione tra gennaio e febbraio 2014. Il questionario sottoposto agli imprenditori
canale WhatsApp

Roberto Bornioli
Martedì 15 aprile alle 10.30 a Tortolì, nella sede della CCIAA in via Scorcu, Confindustria presenta il Dossier infrastrutture in Ogliastra, documento che raccoglie i risultati di un’indagine realizzata dall’Associazione tra gennaio e febbraio 2014. Il questionario sottoposto agli imprenditori ogliastrini si è concentrato su tre temi principali: 1) reti stradali e portuali; 2) reti telematiche e telefoniche; 3) reti energetiche, idriche e rifiuti.
Sulla base delle indicazioni date dalle imprese, sono state elaborate tre classifiche che sintetizzano in modo efficace quali sono – per ogni tipologia infrastrutturale – le opere prioritarie per le imprese.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell’Associazione Roberto Bornioli, i dirigenti dello Sportello Ogliastra e alcuni imprenditori che illustreranno alcuni casi critici particolarmente eclatanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fugge dal pascolo e viene investito da un’auto a Ghilarza: cavallo travolto e ucciso sulla provinciale

L’animale, gravemente ferito, è stato abbattuto. Illeso ma sotto shock il conducente dell’auto.
canale WhatsApp
Un risveglio amaro per la comunità di Ghilarza, colpita da un drammatico incidente che ha macchiato i preparativi per la festa di Sant’Isidoro. Intorno alle 9:00 di ieri mattina, un cavallo è riuscito a scavalcare il muro di cinta di un pascolo in località “Pardu”, spingendosi pericolosamente verso la Strada Provinciale 15.
L’impatto con un’auto in transito in via del Mandrolisai è stato inevitabile e violentissimo. Mentre il conducente della vettura è uscito miracolosamente illeso dallo scontro – nonostante gli ingenti danni al veicolo – per l’animale il destino è stato purtroppo segnato.
Nonostante i disperati tentativi di rialzarsi, le ferite riportate dal cavallo sono apparse subito critiche. Il servizio veterinario della ASL di Oristano, giunto sul posto per gli accertamenti, ha dovuto constatare l’irreversibilità delle lesioni, procedendo con l’abbattimento assistito per porre fine alle sofferenze della bestia.
L’animale apparteneva a Francesco Sini, giovane cavaliere del posto, apparso profondamente scosso per la perdita. Sul luogo dell’incidente, oltre ai Carabinieri della Radiomobile di Ghilarza per i rilievi e la gestione del traffico, sono accorsi anche i membri dell’Associazione Ippica locale per dare supporto al proprietario. La notizia è stata riportata da Ghilarza New.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

