Cagliari. Paura a Monte Urpinu: incendio in un appartamento di via Pietro Leo, evacuato l’intero condominio

L'incendio è divampato in cucina: per precauzione è stato fatto evacuare l'intero condominio.
canale WhatsApp
Attimi di paura nel cuore di Cagliari, dove nella tarda serata di ieri un incendio è divampato in una cucina di un appartamento in via Pietro Leo. Le fiamme, rapidamente propagate, hanno richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Cagliari, che sono accorsi sul posto con diverse squadre.
Grazie alla rapidità delle operazioni, i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza l’intero stabile, evitando che l’incendio si estendesse ad altri locali dell’abitazione o agli appartamenti vicini. Per precauzione, tutti i condomini sono stati evacuati durante le operazioni di spegnimento, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o coinvolta.
Sul luogo dell’intervento era presente anche una volante della Questura di Cagliari, che ha collaborato per gestire la viabilità e garantire la sicurezza dell’area. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento, ma dai primi rilievi sembra che le fiamme siano partite da un guasto all’impianto elettrico o da un elettrodomestico in cucina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA