Tornano al rifugio dopo due anni dall’adozione: la storia commovente delle sorelline Virginia e Charlotte

Virginia e Charlotte si trovano in Sardegna. Per informazioni e adozioni: sms al 338 5487889 o sul sito www.associazioneamicomio.it.
canale WhatsApp
Dopo due anni in famiglia, le sorelline Virginia e Charlotte sono rientrate al rifugio da cui erano partite. La loro storia è segnata da difficoltà e imprevisti che hanno costretto la famiglia adottiva a rinunciare a loro. Adottate a Cagliari due anni fa, le due cagnoline erano state accolte con entusiasmo e amore. Quando la famiglia si è trasferita in Spagna, Virginia e Charlotte hanno seguito i loro proprietari, ma la vita ha presto riservato ostacoli inaspettati: prima la perdita della casa, poi un trasferimento in una nuova abitazione con terreno, devastata da un incendio. Infine un ulteriore spostamento vicino a Malaga, senza certezze né stabilità.
“È stata una sconfitta per noi e una grande sofferenza per loro – raccontano le volontarie del rifugio – non potevamo pensare che rimanessero in pericolo, in un posto che non conoscevano, senza più punti di riferimento. Abbiamo subito offerto alla famiglia di pagare il biglietto della nave per riportarle indietro”.
Così, dopo un lungo viaggio in auto e nave, Virginia e Charlotte sono finalmente tornate in Sardegna, accolte tra le braccia delle volontarie. “Ora possiamo dormire sonni tranquilli – aggiungono – perché sappiamo che sono al sicuro. Sono due amori: buone, educate in casa, socievoli e affettuose. Siamo certi che troveranno delle famiglie speciali, come meritano davvero”.
Le due sorelle sono nuovamente in cerca di adozione: “Nonostante l’amarezza, siamo fiduciose – concludono le volontarie – ogni cane ha la sua occasione e noi faremo di tutto perché la loro arrivi presto”. Per informazioni e adozioni: sms al 338 5487889 o sul sito www.associazioneamicomio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA