Grave incidente sul lavoro a Capoterra: operaio precipita da sei metri, è in fin di vita

Secondo le prime ricostruzioni, il 39enne sarebbe precipitato nel vuoto per cause non ancora chiarite, riportando traumi gravissimi nell’impatto con il suolo.
canale WhatsApp
Un grave infortunio sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere nel territorio di Capoterra, alle porte di Cagliari. Un operaio di 39 anni, originario di Pula e impiegato per conto di una ditta in subappalto, è caduto da un’altezza di oltre sei metri mentre si trovava su una griglia di congiunzione.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe precipitato nel vuoto per cause non ancora chiarite, riportando traumi gravissimi nell’impatto con il suolo.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Capoterra, il personale del 118 e l’elisoccorso, che ha provveduto al trasferimento d’urgenza dell’operaio all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è stato ricoverato in codice rosso. La prognosi è riservata e le sue condizioni sono critiche: l’uomo è in pericolo di vita.
Presenti sul luogo anche gli ispettori dello Spresal della Asl, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA