Cagliari, nasce a Su Siccu la “Passillara Daniela Zedda”, dedicata alla fotografa scomparsa

La “Passillara” diventerà così un vero e proprio percorso emozionale e visivo, capace di arricchire l’esperienza urbana di Cagliari, celebrando il talento e l’eredità di una delle sue interpreti più sensibili.
Sarà inaugurata venerdì 4 luglio alle ore 10:00, sul lato Ammiragliato del Molo Ichnusa, la “Passillara Daniela Zedda”, una nuova passeggiata dedicata alla memoria della fotografa cagliaritana recentemente scomparsa. Un percorso suggestivo che si snoda lungo il tratto tra il Molo Ichnusa e Su Siccu, destinato a ospitare una mostra permanente con una selezione degli scatti più significativi dell’artista.
L’iniziativa, promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e curata dall’Associazione Tyche, intende rendere omaggio a una figura di grande rilievo nel panorama fotografico isolano e nazionale, capace di raccontare la Sardegna e le sue persone con uno sguardo unico e profondo.
All’inaugurazione parteciperanno il Presidente dell’AdSP, Massimo Deiana, i rappresentanti dell’associazione Tyche, autorità civili e militari. Sarà un’occasione non solo per ricordare Daniela Zedda, ma anche per arricchire la città di uno spazio di bellezza e cultura, dove la fotografia incontra il paesaggio marino, in un connubio di arte e memoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA