Cucciolo veglia la mamma morta a bordo strada: recuperato pieno di zecche e sotto al sole cocente a Olbia

Il piccolo si trova in Sardegna ma per una buona adozione può viaggiare anche in centro e Nord Italia. Per chi vuole aiutarlo ecco i contatti: 3334312878 - [email protected]
canale WhatsApp
Qualche giorno fa, vicino alla chiesa di Cabu Abbas a Olbia, una volontaria della LIDA si è trovata davanti a una scena drammatica: una cagnetta morta a terra, accanto a lei il suo cucciolo, visibilmente debilitato, che la vegliava.
Il piccolo, che ha circa 30 giorni, è infestato da pulci e in gravi condizioni, ma mostra una forte volontà di sopravvivere. Le cause della morte della madre non sono note. Il cucciolo è stato chiamato Giovedì e al rifugio I Fratelli Minori le volontarie gli stanno prestando le prime cure e probabilmente le prime carezze della sua vita.
La situazione evidenzia ancora una volta le condizioni precarie in cui vivono molti cani da pastore in Sardegna, spesso dimenticati e trascurati. Nonostante le difficoltà (al rifugio sono ospitati circa 500 cani), l’associazione continua a intervenire e a offrire assistenza: servono urgentemente alimenti specifici, in questo caso crocchette mini starter Royal Canin.
Chi vuole aiutare e/o adottare può farlo attraverso i contatti o gli indirizzi riportati di seguito: 3334312878 – [email protected]
Donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni/
Spedizioni aiuti: LIDA Sezione Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA