“Buon Natale dolce Francesca, ovunque tu sia”, un Natale nel dolore per il fratello Andrea Deidda

Andrea Deidda: un Natale avvolto dal dolore per la perdita di sua sorella Francesca.
Per Andrea Deidda, non è Natale. Un velo di tristezza offusca la gioia delle festività, mentre l’assenza di sua sorella Francesca si fa sentire con una forza devastante, lasciando un vuoto incolmabile. Le luci natalizie, che dovrebbero portare calore e speranza, non riescono a scaldare un cuore avvolto dal dolore.
Nel post, pubblicato dall’avvocato di Andrea Deidda Gianfranco Piscitelli, ricorda la tragica vicenda di Francesca Deidda, uccisa dal marito a San Sperate. Un grido di dolore e un appello alla giustizia che risuonano nel cuore di chi l’ha amata. I ricordi riaffiorano, dolci e amari. Momenti di un’infanzia felice trascorsa insieme, davanti all’albero di Natale scintillante, custode di regali e sorprese. Ora, quelle memorie si intrecciano con le melodie delle canzoni festive, evocando un nodo alla gola che impedisce ad Andrea di esprimere appieno la sua sofferenza.
Il pensiero costante è rivolto a Francesca, barbaramente uccisa da quell’uomo che per oltre vent’anni aveva amato e che avrebbe dovuto proteggerla. Un uomo che, con falsità, aveva giurato amore eterno. Andrea si aggrappa alla speranza di giustizia, ma il peso dei depistaggi e delle menzogne dell’assassino rende ogni momento più difficile. Si chiede, e chiede a chi gli sta vicino, “perché?” Una domanda che sembra non avere risposta.
Gianfranco Piscitelli, avvocato di Andrea e figura a lui vicina come un fratello maggiore, condivide pubblicamente il dolore del suo assistito. “Non mi trasmette desideri di vendetta, ma mi guarda triste e indifeso,” scrive Piscitelli. “Non so se io o la giustizia terrena riusciremo a rispondere alla sua domanda, ma una risposta vera l’assassino dovrà darla. A Qualcuno a cui non si può mentire e, sino a quel momento, dovrà affrontare se stesso nelle notti di Natale e in tutte le notti della sua pena terrena.”
Nonostante il dolore, Piscitelli rivolge un pensiero di conforto ad Andrea: “Che la luce di queste feste possa, nonostante tutto, portare un po’ di pace al caro Andrea.” Conclude con un messaggio rivolto a Francesca: “Buon Natale, dolce Francesca, ovunque tu sia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA