Finalmente inaugurato il ponte di Su Siccu: collega il canale di San Bartolomeo, tra Sant’Elia e Su Siccu

La passerella collega le due sponde del canale di San Bartolomeo, correlando così la passeggiata che va da Su Siccu a Sant’Elia.
Il completamento e l’inaugurazione del ponte ciclopedonale di San Bartolomeo rappresentano un importante traguardo per la mobilità sostenibile a Cagliari. Anche se l’opera ha richiesto oltre cinque anni per essere realizzata.
Il ponte ciclopedonale è solo un primo passo in un progetto più ampio di estensione dei percorsi ciclabili a Cagliari, e sarebbe auspicabile che la prossima amministrazione comunale tenga in considerazione l’importanza di tali infrastrutture per la città.
Sarebbe inoltre saggio aprire un dialogo costruttivo con tutte le parti interessate per discutere di come migliorare ulteriormente i percorsi ciclabili e promuovere la mobilità sostenibile in città. È importante che le decisioni riguardanti la mobilità urbana siano prese con responsabilità e nel migliore interesse della comunità, tenendo conto delle sfide ambientali e di salute pubblica legate all’inquinamento atmosferico e al traffico veicolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA