Elisabetta Canalis in vacanza in Sardegna blocca il traffico per salvare una tartaruga
La showgirl sarda ha prima messo al sicuro l’animale e l’ha poi liberato in un’area verde
canale WhatsApp
La nota showgirl Elisabetta Canalis ha compiuto un gesto significativo durante la sua vacanza in Sardegna.
Mentre percorreva una strada della Gallura, a bordo di un’auto insieme alla figlia, la Canalis ha improvvisamente avvistato una tartaruga che rischiava di essere investita e, come dice nel video postato sul suo profilo Instagram “ridotta a frittata”.
Senza esitazione, ha deciso di bloccare il traffico. Con determinazione, è scesa dall’automobile e ha afferrato la tartaruga, portandola in salvo dalla corsia stradale. Mostrando un grande amore per gli animali, ha poi scelto di rilasciarla in un’area verde ( è una specie protetta) augurandole una vita felice con un messaggio di “buona fortuna” condiviso sempre tramite una storia su Instagram.
Paura sulla Statale 128: tir sbanda e finisce fuori strada a Monastir

Il mezzo pesante è rimasto in bilico dopo aver travolto il guardrail: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco con l'autogru. Nessun ferito.
canale WhatsApp
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente verificatosi nella tarda serata di ieri, 10 febbraio 2026, lungo la Strada Statale 128. Al chilometro 0,300, nel territorio comunale di Monastir, un mezzo pesante è uscito improvvisamente di strada, terminando la sua corsa inclinato su un lato dopo un violento impatto con le barriere di protezione.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del camion avrebbe perso il controllo del veicolo per cause ancora in fase di accertamento. Dopo aver urtato il guardrail, il tir è rimasto pericolosamente in bilico fuori dalla sede stradale. Nonostante lo shock e la dinamica dell’incidente, la cabina ha retto l’urto: fortunatamente non si registrano feriti e i danni al veicolo sono risultati contenuti.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari. Gli operatori, giunti con un’Autopompa Serbatoio (APS) e un’autogru, hanno lavorato alacremente per diverse ore.
Le operazioni si sono articolate in tre fasi: isolamento dell’area per evitare rischi legati a perdite di carburante o ulteriori cedimenti, recupero del mezzo grazie all’impiego dell’autogru, che ha raddrizzato e riportato sulla carreggiata il tir e ripristino della viabilità on la verifica dei danni al manto stradale e alle barriere per garantire la sicurezza degli altri automobilisti. La situazione è tornata alla normalità solo nella notte, una volta ultimati i rilievi e terminate le operazioni di sgombero dei detriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

