Ragazza sarda uccisa da un sicario dentro a un bar messicano
L’assassino, un uomo armato arrivato in motocicletta, l’ha colpita alla testa, uccidendola immediatamente.
canale WhatsApp
In un bar di Playa del Carmen, una località balneare nella penisola dello Yucatan, in Messico, una donna italiana di 40 anni di nome Ornella Saiu è morta a causa di un colpo di pistola.
La vittima, originaria della Sardegna, viveva in Messico da 20 anni ed era al lavoro come barista nel Café Sabrina 48, un noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona.
L’assassino, un uomo armato arrivato in motocicletta, l’ha colpita alla testa, uccidendola immediatamente.
Ora è caccia all’uomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, minacce e botte alla convivente: 72enne arrestato per maltrattamenti, scatta il codice rosso

La donna ha trovato il coraggio di denunciare il convivente dopo anni di maltrattamenti.
canale WhatsApp
I Carabinieri della Stazione di Cagliari Villanova hanno arrestato un uomo di 72 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo da tempo avrebbe sottoposto la donna a vessazioni, insulti, minacce e percosse. L’ultima aggressione ha spinto la vittima a contattare immediatamente le forze dell’ordine.
All’arrivo della pattuglia, il 72enne si era già allontanato dall’abitazione, probabilmente nel tentativo di evitare il controllo. I Carabinieri hanno subito attivato le procedure di tutela previste dal Codice Rosso e dalla rete antiviolenza regionale, avviando le ricerche dell’uomo.
Poco dopo, è stato rintracciato nelle vicinanze e fermato. Accompagnato in caserma, è stato ricostruito l’intero episodio e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida già fissata dall’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

