Pirri festeggia Giuseppe Pilia, il suo primo neo centenario del 2023

Sposato, padre di sette figli e sfegatato tifoso del Cagliari, Giuseppino, così lo conoscono tutti, è stato capostazione per le Ferrovie dello Stato
canale WhatsApp
“Testimone di storie e vicende personali ricche di significato, che raccontano di un vissuto della nostra comunità oggi scomparso a che dobbiamo gelosamente conservare nella nostra memoria come patrimonio collettivo”.
L’ha detto la presidente Maria Laura Manca, festeggiando Giuseppe Pilia, primo neo centenario di questo 2023 della Municipalità di Pirri.
Originario di Pimentel, ma pirrese d’adozione sin dagli anni Cinquanta, sposato, padre di sette figli e sfegatato tifoso del Cagliari, Giuseppino, così lo conoscono tutti, è stato capostazione per le Ferrovie della Stato. Ora si gode la meritata pensione, circondato dall’affetto della famiglia e degli amici.
“Tantissimi auguri da tutta la Comunità, caro Giuseppino. E auguri a tutta la famiglia”, ha sottolineato ieri, venerdì 27 gennaio 2023, la presidente Manca omaggiandolo del gagliardetto della Municipalità di Pirri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tetto cede a Regina Coeli, 90 detenuti trasferiti in Sardegna: esplode la polemica

Circa 90 detenuti sono stati trasferiti in Sardegna, tra Alghero e Bancali, con voli militari. L’arrivo dei reclusi ha subito scatenato polemiche
canale WhatsApp
Giovedì 9 ottobre, una porzione del tetto della 2^ Rotonda del carcere romano di Regina Coeli è crollata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Circa 90 detenuti sono stati trasferiti in Sardegna, tra Alghero e Bancali, con voli militari.
L’arrivo dei reclusi ha subito scatenato polemiche sull’eccessivo sovraffollamento e sulle condizioni critiche delle carceri sarde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA