Pavoni, passeggiate e corse domenicali: Cagliari ritrova il parco di Monte Urpinu
Dopo un lungo stop, oggi la riapertura dei cancelli del parco di Monte Urpinu. Passeggiate domenicali, corse, e diverse famiglie a godersi il sole di dicembre. Oggi inoltre la nascita del Comitato spontaneo dei cittadini pronto a farsi carico di ogni esigenza di miglioramento. Tra le proposte c'è anche una targa commemorativa dei volatili abbattuti.
canale WhatsApp
Le corse della domenica e le passeggiate familiari. Qua e là pavoni e anatre, placidi volatili che a loro modo si godono la mattina.
E ancora, tra i progetti, anche una targa commemorativa. “Vogliamo ricordare l’uccisione di tutti i volatili che avevano un nome e un’identità. Forse chi non è abituato a interagire con gli animali può pensare che sia una cosa strana. Ma se fosse successo a cani o gatti avremmo avuto una partecipazione diversa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guspini, muore l’anziana accoltellata dal figlio: aveva 83 anni

La donna, costretta a letto per gravi problemi di salute, non si era mai ripresa dalle ferite al volto provocate durante la lite familiare.
canale WhatsApp
È morta all’ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale l’83enne di Guspini accoltellata dal figlio lo scorso 5 ottobre.
La donna, costretta a letto per gravi problemi di salute, non si era mai ripresa dalle ferite al volto provocate durante una lite familiare.
L’uomo, 63 anni, era stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e si trova in carcere a Uta. Dopo il decesso della madre, la Procura valuterà la riqualificazione del reato in omicidio volontario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


